HOME | INFORMAZIONI | ESPOSITORI | EVENTI | MOSTRE | ATTIVITA' | FOTO | NEWS |
 
sei in: Il mercatino per il Sociale
Il Mercatino per il sociale

In qualità di realizzatore dell’evento, noi di Expoworld, riteniamo di avere il dovere di porre attenzione su chi, giorno dopo giorno, si impegna concretamente per il sociale. Così la scelta è stata quella di mettere a disposizione nelle aree del mercatino per l’intero periodo dell’evento, bancarelle per ospitare giornate di solidarietà con differenti Associazioni Onlus che, con attività diversificate, promuoveranno iniziative atte al reperimento di fondi da destinare a sviluppo dei progetti annuali previsti a favore dei loro assistiti.

In ordine alfabetico.

La A.N.D.O.S. Onlus, nasce nel 1976 come Centro Riabilitazione Mastectomizzate, per offrire alle donne operate al seno un’assistenza specifica più ampia e più attenta, ed aiutarle a superare i molti traumi psicologici e fisici derivati dalla malattia e dai trattamenti.

Della Fondazione Telethon si legge: "...è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, il nostro obiettivo è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.
Fondamentale per sostenere le nostra attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

Portare avanti i progetti più innovativi, sostenere nuovi e promettenti ricercatori, aprire nuovi orizzonti di applicazione terapeutica: l'investimento in ricerca è il modo più concreto per costruire ogni giorno un futuro libero dalle malattie genetiche.

Grazie a milioni di sostenitori Telethon lo fa dal 1990 e i nostri numeri ripagano della fiducia che continuiamo a ricevere.


Anche noi del
Mercatino di Natale di Torino, insieme alle Aziende amiche e a tutti Voi, sosteniamo la Fondazione ospitando la giornata per la raccolta benefica a favore di “TELETHON” con il patrocinio della Circoscrizione 7. Anche quest’anno, come per quelli passati, nel Cortile esterno del Maglio sarà allestito il Banchetto di Casa Telethon a cura del Gruppo Volontari Alpini della Protezione Civile con distribuzione di caldarroste, vin brulé e gadget.

Mentre all’interno del Cortile Del Maglio saranno organizzate altre iniziative al fine di aumentare la raccolta fondi per la ricerca. Inoltre raccogliamo e doniamo materiale per le lotterie e divulghiamo, attraverso il web, la conoscenza dell’organizzazione.
Grazie a tutti.